Swinging London

Londra anni ’60, fervore, ottimismo e voglia di nuovo!

Ecco cosa ha ispirato la collezione Autunno-Inverno 2016/17 di Princesse Metropolitaine.

Gli input sono riletti in chiave moderna e POP, per poter, come sempre creare qualcosa di nuovo e per permettere di “giocare” con il guardaroba femminile.
Dai colori alle forme, tutto ci riporta a quel “mondo” così positivo al quale abbiamo voluto ispirarci per la nuova collezione.

Le novità si amalgamano e contaminano il “Mondo” di Princesse Metropolitaine creando qualcosa di diverso rispetto a quello che è stato fatto in precedenza.

Le forme ampie degli abiti, quasi ad “A”, tipiche anni “60”, si mixano con le nostre classiche, più costruite; le “vita” si alzano, regalando alla figura femminile un allure elegante e slanciata.

Tocchi preppy, molto congeniali al Brand, non mancano mai. Colletti finemente ricamati a mano, funny papillon e davantini lavorati con pizzi danno un segno di continuità sempre cercato dal team creativo.

Le lunghezze diventano mini, midi e maxi, così da abbracciare ogni esigenza quotidiana e non. I pantaloni diventano extra wide, dando carattere e forza ai look e mischiandosi perfettamente con il classico taglio a uomo, evergreen del marchio. Il tutto crea outfits molto d’impatto per le occasioni più daily.

La palette colori è costituita da toni profondi, come il blu notte e il burgundy, da sfumature accese come il verde galapagos e il blu olimpian e da nuance polverose come il color sabbia cubana; i quali, si fondono gli uni con gli altri, creando combinazioni sempre perfette e mai scontate; per una donna alla quale piace apparire anche nelle situazioni più quotidiane.

I materiali utilizzati, sono studiati, per rendere ogni capo unico per forma e lavorazione. Pregiati jacquards, un fluido e corposo crepè, un tartan tinto filo, un prezioso pizzo e la nostra immancabile lana merinos per la maglieria, si coniugano, creando una collezione sempre attuale e sofisticata perfetta per una donna che vuole avere sempre un look diverso a seconda del suo umore e della situazione nella quale si trova.

Una collezione attuale, ironica e quotidiana che reinventa ogni volta il concetto di principessa moderna.