Che la stagione dei matrimoni abbia inizio: Voi siete pronte?

La stagione dei matrimoni è alle porte e tutte noi sentendo anche solo la parola iniziamo a preoccuparci per il look da sfoggiare.
Ma quali sono le regole che dobbiamo davvero seguire per non sbagliare?

Ecco la nostra smart guide:

  1.  mai sfoggiare un abito della stessa punta di colore di quello scelto dalla sposa. Non è necessariamente il bianco. Oggi è di moda sposarsi anche in rosa, mentre in occasione di seconde nozze, spesso si opta per sfumature pastello. Vi consigliamo di chiedere ai parenti più vicini per evitare spiacevoli sorprese.
  2. se si è un’amica degli sposi, meglio indossare la tonalità che più si avvicina al “colore del matrimonio“. Se tutto è stato fatto a regola d’arte, troverete qualche suggerimento sulle partecipazioni.
  3. i colori da evitare: il nero, usato solitamente per il lutto, il rosso, considerato troppo appariscente, e il viola, perché è legato alla superstizione. Una di queste nuance può essere indossata se solo se è il colore scelto dalla sposa.
  4. tinte accese: sì o no? Meglio abbandonare l’idea se volete indossare un capo fluo, mentre i colori primari o accesi sono consigliati se l’outfit è piuttosto minimal. Bocciate anche tutte le fantasie troppo estive, importanti o caleidoscopiche.
  5. oro, argento e bronzo? Da evitare assolutamente la versione total look. I colori metallici sono, invece, perfetti per i piccoli dettagli, come le scarpe, la clutch, il foulard o il fermaglio dei capelli.
  6. Potete indossare un colore che è di moda? Se non rientra nelle precedenti indicazioni, assolutamente sì. Il nostro consiglio è di scegliere il colore da indossare al matrimonio, secondo la stagione in cui si terrà: tinte più chiare, tendenti al pastello, se è in primavera; sfumature più fresche e brillanti, se è in estate

Siete ancora confuse? Guardate la nostra gallery con delle proposte davvero super interessanti!