Gonne che passione! Quale scegliere?

Siamo sempre state abituate a vedere gonne indossate da bellissime donne dai fisici più che perfetti, ma in realtà questo indumento può essere usato da chiunque, basta scegliere quella più adatta al proprio fisico e alle proprie esigenze!
In questa collezione Primavera Estate 2017 Princesse Metropolitaine ha studiato diverse soluzioni, dalla mini a pieghe alla midi svolazzante per finire con la maxi plissettata.

Entriamo ora più nello specifico.

La mini, creata dalla famosissima Mary Quant negli anni ’60, è davvero un evergreen che tutte noi abbiamo indossato almeno una volta nella vita. Il galateo insegna che dopo i trent’anni questa non dovrebbe essere più indossata. A nostro avviso non esiste regola più sbagliata! Le minigonne possono essere indossate a tutte le età: a 15, come a 20, 30, 40 o 50, l’imperativo è avere delle belle gambe, il giusto spirito e soprattutto non esagerare con l’orlo corto, soprattutto allontanandoci dalla giovinezza. Se si scoprono le gambe, la parte superiore del corpo non deve essere troppo scoperta! Le nostre proposte per questa “taglia” sono molteplici, dalla gonna a piegoni rigata o stampata in tessuto rigido a quelle in tulle stampate e non, più svolazzanti. Perfette per ogni occasione, da quelle più casual a quelle più chic, la differenza in questo caso la farà la scarpa che indosserete, sneaker bassa e grintosa per un look giornaliero, sandalo da capogiro per eventi e serate mondane.

La midi, tornata ora di gran moda, è perfetta per le donne più alte, ma con i giusti trucchi starà un incanto su ognuna di voi. Vita alta e il tacco 12, possono essere proprio i dettagli giusti che renderanno questo capo perfetto anche per  donne più minute. In questo caso, essendo molto più “coperte” le scollature sono assolutamente ben accette. Quindi sbizzarriamoci con gonne in tulle, tipo ballerina, da indossare con la classica e adorata white t-shirt oppure con delle bluse o top più scintillanti… il risultato sarà davvero garantito.

Infine per l’estate non può mancare la gonna maxi, lunga fino a terra o che lascia scoperti i piedi, perfetta per tutti i fisici, infatti coprendo le gambe, anche le donne più timorose e insicure si sentiranno algide e leggere. Anche in questo caso favorite quelle a vita alta, slanceranno la vostra figura e faranno sembrare i fianchi sottili. Questa lunghezza è davvero un evergreen da innumerevoli stagioni e sicuramente ognuna di voi ne ha almeno una nell’armadio. Per questa collezione noi abbiamo pensato di stupirvi con un capo stampato e plissettato, dai colori accesi e dal sapore un po’ seventies.

Ora che avete tutte le giuste informazioni potrete scegliere quella che più vi piace!